Informazioni e contatti

Tutti i sogni che abbiamo imparato, l’Isradiario con tutte le cose da emigrante, altri racconti, lamenti pseudopolitici, le foto della mia bimba, e altra robaccia da nerd… 



Io sono quello che se ne va

Io sono quello che se ne va” è il mio ultimo romanzo, ambientato tra Dublino e Tel Aviv.
Si trova su Lulu, dove può essere scaricato gratuitamente, o acquistato in versione cartacea.



Tutti i sogni che abbiamo imparato

Tutti i sogni che abbiamo imparato” è una raccolta di racconti, ambientati tra Reggio Emilia e Dublino, spaziando tra uffici, centro città, periferie industriali. I racconti sono legati uno all’altro, e tracciano la storia dell’evoluzione - così dichiara il protagonista - di Alex, un quasi trentenne alle prese con amore, lavoro, amicizie. Le diverse storie conservano una loro autonomia, mettendo a fuoco singoli episodi e svolgendosi tra ironia e rabbia, passione e cinismo; tutte però unite infine dalla ricerca di un nucleo, di una sostanza ultima, di un sogno.

La raccolta di racconti può essere acquistata presso Edizioni Creativa - su www.edizionicreativa.it



Altre cose

L’Isradiario è una cronaca non troppo seria di un anno che ho passato in Israele. A volte la politica e la crisi mediorientale la fanno da padroni, più spesso si tratta di piccoli avvenimenti quotidiani che ho trascritto, cercando di ritrarre questo paese bizzarro (diciamo così, dai, che non vorrei mi scappase altro che possa offendere la mia signora).

Sotto Recensioni (aggiunto da poco) troverete invece brevi recensioni e giudizi sui libri che sto leggendo e rileggendo. Sono pareri assolutamente personali - che nessuno se ne abbia a male. Potete dare un'occhiata se state cercando qualcosa da leggere.



Bio

Sono nato a Castiglione delle Stiviere nel 1978, e ho vissuto in Italia, Irlanda e Israele. Nel 2011 ho pubblicato con Edizioni Creativa la raccolta di racconti "Tutti i sogni che abbiamo imparato".



Contatti e link

Potete scrivermi all'indirizzo email: davide.pignedoli@gmail.com